Psychè – In ascolto dei giovani 

 

L’impresa sociale Cospes Lombardia S.r.l., nella sede operativa inserita all’interno del Centro Salesiano “San Domenico Savio” di Arese, entra in contatto con molti ragazzi e ragazze appartenenti ad un ampio bacino territoriale che vede nei comuni di Arese, Bollate, Garbagnate Mil.se e Rho le realtà più significative. Questi giovani sono sempre più portatori di grandi fragilità personali e familiari e spesso si rivolgono alla struttura per trovare un sostegno che permetta loro di affrontare le fatiche della crescita. Molte famiglie non sono in grado di sostenere i costi per percorsi di valutazione e accompagnamento psicologico dei propri figli.

La Fondazione Opera Don Bosco Onlus con Cospes Lombardia ha attivato il progetto “Psyché: in ascolto dei giovani” per sostenere economicamente, almeno in parte, le spese dei percorsi di sostegno psicologico, psicoterapeutico e di diagnosi dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento rivolti soprattutto a soggetti in età evolutiva le cui famiglie non sono in grado di affrontare i costi di tali percorsi.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO, DONA IL TUO CONTRIBUTO PER ACCOMPAGNARE CHI È PIÙ IN DIFFICOLTÀ AD AFFRONTARE LE FATICHE DELLA CRESCITA.

Puoi scoprire di più su questo e altri progetti attivi tramite l’ONLUS Fondazione Opera Don Bosco a questo link: https://www.operadonbosco.it/progetti/progetti-sociali-e-educativi/psyche-ascolto-dei-giovani